Arte e bellezza: l’hotel di lusso 5 stelle NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è pronto ad accogliere per la prima volta nei suoi spazi una mostra dedicata all’artista di fama internazionale Luigi Ballarin.
“Frammenti bizantini” – organizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte Medina Roma – sarà aperta, oltre agli ospiti della struttura, anche al pubblico esterno tutti i giorni (dalle 15.00 alle 22.00), a partire dal 18 ottobre fino al 31 dicembre 2020.
Il vernissage è previsto per il 18 ottobre presso l’hotel di lusso NH Collection Roma Palazzo Cinquecento alle ore 18.30, nel pieno rispetto delle norme vigenti sul distanziamento sociale e del piano di azione “Feel Safe At NH” sviluppato in questi mesi da NH Hotel Group.
Per l’occasione sarà presente lo storico d’arte Costantino d’Orazio che ripercorrerà la carriera artistica di Luigi Ballarin e le tappe fondamentali della sua vita che hanno fortemente plasmato il suo modo di fare arte.
Presso la Lobby, lungo tutto il corridoio e all’interno dell’area Food&Beverage al piano terra, l’hotel 5 stelle di NH Hotel Group conduce gli ospiti e i visitatori esterni in un viaggio alla scoperta dell’arte di Luigi Ballarin.
Tutte le 23 opere che compongono il percorso “Frammenti bizantini” sono un chiaro rimando a luoghi incantati, tradizioni di popoli antichi e leggende bizantine: caratterizzati da un mix esplosivo di forme e colore, i quadri di Ballarin creano un’atmosfera avvolgente che coinvolge lo spettatore elevandone il pensiero.
Da raffinati intarsi dallo stile arabo e motivi geometrici e floreali, nascono forme moderne che si accompagnano a figure di animali, come cavalli, farfalle, pesci.
Una mostra suggestiva che arricchisce gli spazi comuni dell’hotel di lusso NH Collection Roma Palazzo Cinquecento e che conferma ancora una volta l’impegno di NH Hotel Group nel supportare e sostenere ogni forma di espressione artistica.
Da molti anni, infatti, il Gruppo accoglie nelle sue strutture esposizioni dedicate al mondo dell’arte e del design con l’obiettivo di promuovere artisti emergenti o già affermati e ampliare l’idea stessa di destinazione d’uso degli hotel. Con “Frammenti bizantini”, NH Collection Roma Palazzo Cinquecento si trasforma in uno spazio museale dove poter vivere gli esclusivi ed eleganti ambienti dell’hotel di lusso in un modo del tutto nuovo.
Via | OmnicomPublicRelationsGroup