Azimut Yachts presenta A-Room, uno showroom virtuale creato ad hoc per consentire a tutti i clienti e ai fan del brand di conoscere in anteprima tutti i suoi nuovi modelli.
L’obiettivo dichiarato è aprirsi ancora di più al digitale, individuando in questo strumento un sistema capace di creare un forte coinvolgimento, anche emotivo, di armatori, clienti e appassionati di nautica; un’ulteriore occasione di comunicazione che si andrà ad affiancare ai canali tradizionali.
Gli utenti di A-Room si connetteranno a uno spazio virtuale realizzato in 3-D che ricorda nella grafica e negli arredi uno stand Azimut Yachts, all’interno del quale muoversi in libertà e interagire con i contenuti. Suddiviso in diversi spazi tematici da visitare, dal teatro per le presentazioni, ai corner dedicati alle singole Collezioni, ai megaschermi su cui scorrono video degli ultimi modelli, il nuovo showroom virtuale nasce soprattutto con un obiettivo ben preciso: essere il nuovo palcoscenico dal quale lanciare le novità del cantiere.
Protagonisti dell’A-Room saranno infatti, di volta in volta, gli ultimissimi modelli del brand, le anticipazioni e novità del mondo Azimut Yachts. Agli utenti saranno dedicati eventi in streaming organizzati per il lancio dei nuovi yacht, contenuti innovativi presentati in anteprima e altre iniziative pensate per coinvolgere il pubblico di clienti e appassionati.
Il primo debutto “digitale” sarà, a breve, quello dell’Azimut 53 Flybridge, il nuovo arrivato della Collezione Flybdridge che si distingue per le sue linee filanti che nascondono spazi perfetti per la famiglia e introducono una nuova dimensione di yachting experience mai vista su queste dimensioni. Una serie di teaser introduttivi e contenuti visivi sono adesso già disponibili mentre presto saranno fruibili altri nuovi materiali inediti tutti da scoprire in preparazione dell’unveil mondiale previsto per marzo.
Questa iniziativa conferma dunque la volontà del Cantiere di dialogare costantemente con la sua clientela, sperimentando sempre nuove modalità d’interazione in un momento in cui la digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale e inevitabile per soddisfare le richieste di consumatori sempre più esigenti, oltre che uno strumento indispensabile per migliorare la customer experience.
Azimut Yachts si era già distinta in questo ambito: era stata infatti la prima azienda nautica ad aver implementato in tempo record la sua area digital la scorsa primavera grazie al lancio della Virtual Lounge, una piattaforma che mette a disposizione contenuti di vario genere (video, schede tecniche, approfondimenti) attraverso la quale era stato organizzato anche un e-boat show di tre giorni che aveva portato alla prima vendita on line della storia del Cantiere (un Azimut S6).
Clicca qui per entrare nella A-Room
Via | PRESS OFFICE AZIMUT YACHTS
Sculati & Partners