Con il suo design rétro, l’Intra-Matic Automatic Chronograph Hamilton è una storia di successo sin dal suo lancio nel 2017. Ispirato a uno degli splendidi orologi da polso storici di Hamilton, il Chronograph A del 1968, il modello con il quadrante “panda” è apprezzato sia dagli amanti dei segnatempo vintage sia da coloro che cercano un orologio da polso contemporaneo di alta qualità, che rifletta un carisma sportivo e rétro.

Animato dal caratteristico movimento cronografo automatico H-31 di Hamilton con riserva di carica estesa di 60 ore, l’Intra-Matic Automatic Chronograph Hamilton rappresenta l’unione perfetta tra storia autentica, eccellenza contemporanea e stile essenziale e poliedrico.

Il classico elegante e sportivo da 40 mm diventa ora ancora più versatile grazie all’aggiunta di un bracciale in maglia milanese. Completamento ideale per il look vintage del cronografo automatico, questo modello con bracciale in maglia è lavorato finemente per offrire il massimo comfort grazie a una trama leggera e a una robusta fibbia pieghevole.

Durante una passeggiata in Costiera Amalfitana, mentre ammiri un tramonto in California o passeggi lungo le strade della città: questo classico d’ispirazione vintage è l’orologio ideale per coloro che si godono la vita al massimo. Il bracciale in maglia è disponibile per le due versioni dell’Intra-Matic Automatic Chronograph: quadrante avorio con contatori del cronografo neri e quadrante blu con contatori del cronografo avorio.

Hamilton ama così tanto l’inconfondibile estetica del cronografo automatico da decidere di ampliare il suo design anche a un orologio da polso non cronografo: il nuovo Intra-Matic Automatic 40 mm è un sofisticato orologio a carica automatica a tre lancette con una finestrella della data a ore 6. Il suo stile d’ispirazione vintage lo rende la scelta perfetta per coloro che cercano un orologio da indossare sia in ufficio sia durante un weekend in Riviera.

L’Intra-Matic Automatic 40 mm ripropone i contrasti audaci e affascinanti del quadrante bicolore del modello Intra-Matic Automatic Chronograph in entrambi i modelli: una versione con quadrante avorio e minuteria nera e una con quadrante blu e minuteria bianca. Garantisce anche una considerevole efficacia tecnica grazie all’esclusivo movimento automatico di Hamilton H-10, con riserva di carica di 80 ore e spirale in Nivachron, una delle leghe anti-magnetiche più all’avanguardia nell’orologeria per la massima precisione e affidabilità.

​Fondata a Lancaster, Pennsylvania, nel 1892, Hamilton crea orologi con un equilibrio esclusivo tra autenticità e innovazione. I suoi segnatempo hanno contribuito al funzionamento del sistema orario delle prime ferrovie e hanno scandito il tempo per i pionieri dell’aviazione e i soldati americani.

Amati dai registri per decenni, gli orologi Hamilton sono comparsi in oltre 500 pellicole, con esemplari su misura che hanno ricoperto un ruolo fondamentale in diversi grandi successi di Hollywood. Grazie al continuo impegno per il savoir-fare artigianale e la precisione, Hamilton ha lanciato il primo orologio elettrico al mondo nel 1957 e il primo orologio digitale LED nel 1970.

Membro di Swatch Group, leader mondiale nella produzione e distribuzione orologiera, le attuali collezioni di Hamilton coniugano lo spirito americano con l’autentica precisione svizzera.

Di Rosario Scelsi

Il mondo del cinema, del lusso, del lifistyle e della dolce vita, da condividere con gli altri.