image006.png

Rado non solo conosce bene gli orologi quadrati in ceramica hi -tech…li ha pure inventati! Oggi il marchio svizzero riscopre la forma che meglio appartiene al suo DNA per andare incontro alle esigenze degli appassionati del XXI secolo.

La maison è orgogliosa di presentare il True Square, che verrà lanciato in tutto il mondo in 15 nuovi esemplari a febbraio 2020. Come sempre, sono stati ridefiniti gli standard interni ed è stata alzata l’asticella riguardo ai materiali e al design per tornare al futuro con un orologio innovativo che è molto avanti nel settore.

Progettato per durare una vita, il True Square è stato realizzato adottando la ceramica hi-tech purissima di Rado nei colori bianco, nero e plasma. Questo orologio è destinato ad essere anche l’icona della prossima generazione di segnatempo del brand.

Levigato, leggero e confortevole da indossare, il True Square ha tutte le caratteristiche tipiche di un Rado. Dunque, cosa fa la differenza in questo modello quadrato? Il segreto è nella tecnologia. Nel 1990, quando la maison presentò per la prima volta il Ceramica – senza dubbio il suo orologio quadrato più iconico – si riusciva a lavorare la ceramica solo comprimendola. Questa tecnica ha reso possibile realizzare l’inimitabile modello color nero brillante, dal design squadrato.

Ora, 30 anni dopo, il marchio è in grado di creare una cassa quadrata monoblocco grazie alla sua avveniristica tecnologia di stampaggio a iniezione. È un qualcosa che in passato si sarebbe potuto solo sognare ma che fa del True Square un protagonista del futuro ai giorni nostri.

Caratterizzato da una cassa e da un bracciale realizzati interamente in ceramica hi -tech, il True Square è destinato a diventare iconico; progettato per resistere alle prove del tempo, sembrerà sempre come nuovo e saprà farsi apprezzare dalle nuove generazioni, che vogliono acquistare meno ma meglio.

Fonte | The Swatch Group 

Di Rosario Scelsi

Il mondo del cinema, del lusso, del lifistyle e della dolce vita, da condividere con gli altri.