NH Collection Roma Fori Imperiali è stato selezionato dai Condé Nast Traveler Readers’ Choice Awards 2021 all’interno della Top 10 Hotels in Rome, aggiudicandosi l’ottavo posto in questa prestigiosa classifica internazionale.
L’hotel si è distinto per i suoi servizi e per l’accoglienza riservata agli ospiti. La qualità premium tipica del brand NH Collection si respira infatti in ogni ambiente del suggestivo boutique hotel 5 stelle di NH Hotel Group, che promette un’esperienza di soggiorno davvero indimenticabile.
In totale Minor Hotels – di cui fanno parte i brand Anantara, Avani, Tivoli, NH Collection, NH Hotels, nhow, Oaks ed Elewana – è stata premiata con ben 38 riconoscimenti. Questi prestigiosi premi rappresentano una straordinaria testimonianza della fiducia verso la Compagnia come leader del settore viaggi.
Infatti, la rivista di viaggi di lusso e lifestyle, Condé Nast Traveler conduce annualmente un sondaggio online in cui i lettori valutano le loro esperienze di viaggio. Il risultato è il Condé Nast Traveler Readers’ Choice Awards, il più longevo e prestigioso riconoscimento di eccellenza nel settore viaggi, che classifica i migliori hotel, resort, città, isole, compagnie aeree, aeroporti e linee di crociera del mondo.
Oltre al centralissimo boutique hotel a 5 stelle romano NH Collection Roma Fori Imperiali, in Europa è The Marker Hotel – punto di riferimento di un’ospitalità contemporanea a Dublino che si unirà al portfolio Anantara nel 2022 – ad aver fatto un debutto spettacolare al primo posto nella Top 10 Hotel in Irlanda.
Per il Portogallo, Anantara Vilamoura Algarve Resort e Tivoli Marina Vilamoura Algarve Resort si trovano entrambi nella Top Resort in Europa, rispettivamente al 15° e 18° posto. Nella Top 20 Hotel in Spagna e Portogallo, i voti dei lettori hanno selezionato Tivoli Palácio de Seteais Sintra Hotel per il 13° posto, mentre la classifica dei 10 migliori hotel di Amsterdam vede NH Collection Amsterdam Barbizon Palace al 7° posto e NH Collection Grand Hotel Krasnapolsky all’8°.
Nella classifica generale dei Top 50 Resorts a livello globale – rientrando così tra le strutture ricettive più affascinanti, fidat e e amat e a l mondo – si trovano al 4° posto Naladhu Private Island Maldives, esclusivo resort di lusso su un’isol a , seguito da Anantara Chiang Mai Resort nel nord della Thailandia al l’ 8° posto. Inoltre, nella Top 50 Hotel a livello globale sono stati inclusi altri due hotel della Compagnia: Souq Waqif Boutique Hotels del brand Tivoli a Doha al 13 ° posto e The Marker Hotel a Dublino al 46°.
Continuando la classifica degli hotel più prestigiosi del mondo, l’esclusivo Naladhu Private Island Maldives si è aggiudicato anche il 1° posto tra i Top 30 Resort nell’Oceano Indiano per la quarta volta in cinque anni, mentre i fan di Anantara Chiang Mai Resort hanno fatto sì che questa splendida struttura sul fiume a bbia manten ut o la pole position nella class i fica de i Top 20 Resort in Thailandia.
Sempre per quanto riguarda la Thailandia , sono stati riconosciuti meritevoli anche l’esperienza ‘Jungle Bubble’ Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort all’ 8° posto, l’elegante e lussuoso Anantara Mai Khao Phuket Villa al 14°, il villaggio di ispirazione tailandese Anantara Hua Hin Resort al 17° e l’Anantara Riverside Bangkok Resort al 19°.
Il ricco di storia Avani+ Luang Prabang Hotel si trova al 17° posto nella Top 30 Hotel in Asia, mentre Anantara Peace Haven Tangalle Resort – immerso in una piantagione di cocco in Sri Lanka – è entrato nella Top 25 Resorts in Asia al 22° posto. Un’altra m eravigliosa struttura fronte oceano, Anantara Uluwatu Bali Resort che si affaccia su un leggendario surf break, è salito di due posizioni e si è aggiudicato il 6° posto nella Top 10 Resort in Indonesia.
Per quanto riguarda i 30 migliori resort nell’Oceano Indiano – oltre al Naladhu Private Island Maldives che si è aggiudicato il 1° posto – tra i vincitori ci sono le lussuose ville sull’acqua Anantara Kihavah Maldives Villas all’8° posto , il paradiso della luna di miele Anantara Veli Maldives Resort al 17° , la pacifica serenità del Niyama Private Islands Maldives al 18° e il family – friendly Anantara Dhigu Maldives Resort al 27°.
Le strutture di Minor Hotels hanno ricevuto un riconoscimento altrettanto di richiamo nella Top 10 Resort della categoria Medio Oriente. Anantara Eastern Mangroves Abu Dhabi Hotel ha scalato la classifica al aggiudicandosi il 2° posto , seguito da vicino da Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort in Oman al 4°, Anantara Qasr Al Sarab Desert Resort nel deserto di Liwa negli Emirati Arabi Uniti al 5°, Anantara The Palm Dubai Resort al 9° e Anantara Banana Island Resort Doha al 10°.
Inoltre, Souq Waqif Boutique Hotels del brand Tivoli ha ottenuto un grande risu ltato entrando nella Top 20 Hotel del Medio Oriente alla posizione numero 3. I lettori di Condé Nast Traveler hanno mostrato grande apprezzamento anche per le esperienze di campeggio di lusso di Minor Hotels premiando Elewana Lewa Safari Camp e Kifaru Hou se al 4° posto, Elewana Sand River Masai Mara e Elephant Pepper Camp al 7° e Elewana Elsa’s Kopje Meru all’8° posto nella Top 12 Resor t in Kenya. Il romantico e incantevole Elewana Tarangire Treetops in Tanzania è stato riconosciuto al 7° posto nella Top 12 Resort in Africa. Infine, The Royal Livingstone Victoria Falls d i Anantara s i trova alla 27 ° posizione della Top 30 Hotel in Africa meridionale.
“A nome di tutti i collaboratori de i nostro team che hanno lavorato instancabilmente per offrire le migliori esperienze di viaggio possibili in circostanze molto difficili, vorrei ringraziare i lettori di Condé Nast Traveler per il loro continuo supporto”, ha commentato Dillip Rajakarier, Group CEO di Minor International e CEO di Minor Hotels . “È un piacere e un onore vedere le nostre strutture , nuove e consolidate, nominate tra gli hotel e i resort più iconici del mondo. Mentre la comunità globale dei viaggiatori attende trepidante la riapertura di tutti i confini internazionali, il Condé Nast Traveler Readers’ Choice Awards rappresenta uno splendido modo per ricordare che il viaggio è una delle più grandi gioie della vita”.