Taormina si prepara ad accogliere diversi VIP e volti noti del cinema, grazie ad EvenTao, per l’assegnazione del Nations Award 2022 – Premio Cinematografico delle Nazioni. Il riconoscimento, ideato da Gian Luigi Rondi, è in sua memoria.

L’evento, giunto quest’anno alla 16esima edizione, si svolgerà dal 15 al 17 luglio nella Perla dello Ionio. Il Nations Award, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Siciliana, oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, da sempre si caratterizza per un tema importante e particolarmente attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

Nel 2022 ampio spazio avranno tematiche come l’emergenza climatica, l’inquinamento, lo smaltimento dei rifiuti, il turismo sostenibile, l’alimentazione, per riflettere e sensibilizzare.

Fra i divi premiati in passato ci sono stati personaggi del calibro di Woody Allen, Gerard Depardieu, Abel Ferrara, Jean Sorel, Gina Lollobrigida, Nicola Piovani, Ferzan Ozpetek, Ronaldinho e molti altri. Al momento non si hanno anticipazioni sui nomi dei divi attesi al Nations Award 2022, ma una cosa è certa: le presenze importanti non mancheranno.

Fonte | Nations Award

Di Rosario Scelsi

Il mondo del cinema, del lusso, del lifistyle e della dolce vita, da condividere con gli altri.