L’Hamilton Behind the Camera Nastri d’Argento è stato conferito quest’anno dal marchio orologiero svizzero a Edoardo Leo, in occasione della manifestazione dei Nastri d’Argento a Roma.

Hamilton, partner ufficiale anche di questa 76.ma edizione dei Nastri d’Argento, ha consegnato all’attore laziale, insieme ai giornalisti, il Premio 2022 per un anno davvero speciale siglato da Lasciarsi un giorno a Roma, film uscito con successo in sala prima del passaggio in ‘piattaforma’, del quale è regista oltreché protagonista e dal documentario Luigi Proietti detto Gigi… in omaggio a un amico e un maestro che ha raccontato seguendo i suoi ultimi quattro anni in scena e dietro le quinte.

Non solo regista ma anche interprete e sceneggiatore di Lasciarsi un giorno a Roma Edoardo Leo è quello che si dice un artista poliedrico capace di spaziare tra generi e registri differenti con una grande versatilità dei ruoli e un’ottima capacità nella direzione dei colleghi.

A tenere il tempo dei Nastri il leggendario Ventura, vera e propria icona cinematografica, per l’occasione nella versione Skeleton XXL. L’orologio indossato da Edoardo Leo è proprio un esemplare di questa specie.

Di Rosario Scelsi

Il mondo del cinema, del lusso, del lifistyle e della dolce vita, da condividere con gli altri.