Giuseppe Tornatore: il nuovo film “La corrispondenza”

Il nuovo film di Giuseppe Tornatore si appresta a prendere vita. La corrispondenza è un’opera che suscita grande curiosità tra i cultori del cinema. Del resto, quando si parla di personaggi del calibro del regista bagherese, non si può che sperimentare questa sensazione.

Le riprese inizieranno il 30 marzo. Non so dove avrà luogo il primo ciak, ma il lungometraggio sarà ambientato fra Italia, Scozia ed Inghilterra. Nel cast un nome importante come quello di Jeremy Irons, vincitore del Premio Oscar al miglior attore per il film “Il mistero Von Bulow” nel 1991. Della partita anche l’attrice e modella ucraina Olga Kurylenko, naturalizzata francese. Sarà una storia d’amore appassionata, ma anche “rischiosa”, nata ai tempi di internet, delle chat, dei social network.

Il film è prodotto da Paco Cinematografica, come “La miglior offerta”, da me ritenuto il grande capolavoro del maestro siciliano, vincitore dell’Oscar al miglior film straniero nel 1990 per l’altrettanto bello “Nuovo Cinema Paradiso”. Visto il potenziale di Tornatore e la maniacale attenzione riservata alla nuova proposta artistica, credo che il risultato sarà sublime. Forza Peppuccio!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *